Piano Vaccinale Area Savuto: richiesta delucidazioni ad ASP e REGIONE!

Come gruppi di minoranza Un’Altra Rogliano ed Esserci per Fare abbiamo inviato PEC,  all’ASP ed alla Regione Calabria, per avere delucidazioni in merito al piano vaccinale per l’area Savuto. Di seguito il testo:

In qualità di Consiglieri di Minoranza in seno al consiglio comunale di Rogliano, con la presente, in relazione al grave e notorio momento di crisi sanitaria determinato dalla pandemia Covid’19,
riteniamo opportuno chiedere delucidazioni rispetto alla campagna di vaccinazione anti-covid 19.
Non avendo avuto informazione in merito, si chiede di comprendere le ragioni per le quali nel nostro distretto sanitario, Cosenza-Savuto, la campagna vaccinazione non sia ancora di fatto partita.
In particolare non solo non risulta avviata la campagna vaccinazione per i soggetti ultra ottantenni, ma neanche la campagna vaccinazione per le categorie cosiddette deboli.
Così nessuna notizia si ha in merito al personale scolastico e parascolastico nonostante da settimane tutte le scuole del comprensorio roglianese risultino chiuse.

Onde evitare inutili polemiche e non avendo avuto alcuna informazione in merito, si chiede che tipo di organizzazione è stata predisposta, se sia stato o meno reclutato il personale necessario e
sufficiente perché la campagna vaccinazione possa trovare avvio anche nel nostro territorio (caratterizzato negli anni purtroppo da un progressivo depauperamento del personale e delle
strutture) e se vi sono al momento problematiche che impediscono l’avvio della campagna anzidetta.
Riteniamo infatti indispensabile che in questo momento di grande confusione sia data una adeguata informazione alla popolazione, anche al fine di evitare comprensibili momenti di confusione e di panico.
Alla luce di tale considerazione si chiede anche di sapere le date entro le quali si inizierà una massiccia campagna di vaccinazione che allo stato non sembra essere ancora iniziata!

In attesa di tempestivo riscontro si porgono distinti saluti
Dott.ssa Giuliani Giuliana
Dott. Mario Buffone
Avv. Cristina Guzzo

 

CAMPAGNA VACCINAZIONE COVID 19