Il centro per l’impiego, “senza lavoro” , grazie alla Regione!

INCREDIBILE, MA VERO!!!!

E’ ormai dal 26 ottobre 2018 che gli impiegati del Centro per l’Impiego – Ufficio Coordinato di Rogliano – (per intenderci l’Ufficio di collocamento, come veniva chiamato un tempo) non hanno la possibilità di stampare documenti, a causa della mancanza di toner e carta, per cui, come recita un avviso affisso in bacheca, “le certificazioni non si possono stampare, è possibile fare solamente gli aggiornamenti”.

Le certificazioni (schede anagrafiche) sono utili e fondamentali per tutti quelli che devono farsi assumere da una qualsiasi azienda o ente.

E’ davvero paradossale e incomprensibile che un Ufficio così importante, strategico e prezioso per un territorio come il nostro, possa versare in tali condizioni. Il bacino d’utenza che serve è molto vasto, tutti coloro che si stanno recando in questi giorni presso l’Ufficio, non hanno la possibilità di ricevere la documentazione necessaria per avviare iter burocratici, che potrebbero essere propedeutici e fondamentali per un futuro LAVORO.

Le impiegate dell’Ufficio Coordinato di Rogliano, a cui va il nostro plauso e la nostra ammirazione, per come svolgono il loro lavoro, considerato anche il clima che si respira in questi giorni, per un periodo di tempo hanno provveduto personalmente a comprare il necessario per garantire un servizio efficace ed efficiente, confidando in un pronto intervento della Regione, che ad oggi, 7 novembre 2018, ancora non è arrivato.

Tutto questo lede profondamente i diritti dei cittadini, di quanti si stanno recando dal 26 ottobre 2018 presso l’Ufficio Coordinato di Rogliano e che tornano a casa senza i documenti di cui hanno bisogno, semplicemente perché manca carta e toner.

I diritti dei cittadini non hanno colore politico, chiediamo pertanto alle autorità competenti, ai Sindaci del comprensorio di farsi portavoce di quanto sta accadendo; che intervengano presso gli uffici competenti della Regione Calabria per porre fine a questo assurdo e paradossale disservizio, che informino il Presidente Oliverio, che spesso ci viene a far visita, che è assolutamente doveroso rifornire l’Ufficio di Rogliano del materiale necessario ed indispensabile per poter garantire un regolare servizio agli utenti.

Un’Altra Rogliano