Buoni spesa: RICHIESTA ACCELERAZIONE NELL’ASSEGNAZIONE E NELLA DISTRIBUZIONE! Nota congiunta delle minoranze

Questa mattina i gruppi di minoranza Un’Altra Rogliano ed Esserci per Fare hanno inviato SOLLECITO TRAMITE PEC in merito all’accelerazione nell’assegnazione (e consegna) dei BUONI SPESA alle famiglie in difficoltà.

Ricordiamo a tutti che i soldi, disponibili dal 1 Aprile, dopo 20 giorni ancora non sono stati assegnati.

Ricordiamo a tutti le interpellanze (di cui non abbiamo ricevuto risposte) inviate al Comune (1° interpellanza) (2° interpellanza)  in maniera congiunta con possibili suggerimenti ed integrazioni per le categorie da aiutare in questo momento di difficoltà.

Si poteva anticipare già qualcosa alle famiglie con reddito ZERO (e con nessun sussidio), fornire un numero di telefono utile nell’aiutare le persone in difficoltà con la compilazione delle domande e tanto altro.

C’E’ DA ACCELERARE IL TUTTO PER ALLEVIARE, IN MINIMA PARTE, LE DIFFICOLTA’ DEI NOSTRI CONCITTADINI CHE NON RICEVONO, AL MOMENTO, SUSSIDI!

C’è da ringraziare le Associazioni che in questo momento hanno sopperito fornendo pacchi e beni di prima necessità alla maggior parte di questi nuclei familiari!

Pubblichiamo, in allegato, copia della richiesta in cui sono indicati i nostri suggerimenti e le nostre proposte-richieste in merito:

COMUNICAZIONE URGENTE 20 APRILE 2020

Un’Altra Rogliano

Esserci Per Fare